Passa ai contenuti principali

L'Annuale degli Studenti!

L'annuale degli studenti nasce dall'esigenza di confrontare le esperienze didattiche degli studenti appartenenti alle diverse "scuole"; si propone di creare un momento annuale di discussione ed esposizione.

Ogni studente volenteroso di partecipare deve organizzare una tavola con un suo progetto a piacere e caricarla anonimamente sulla pagina http://www.annualestudenti.org/index.php.
A quel punto, altri studenti del suo stesso ateneo e altri possono votarlo se lo ritengono interessante!

Ecco la mia proposta, che è risultata una delle vincitrici!


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Esame!

Degli imprinting

Sveglia, or e 6:00 am. Si va a casa. Ormai sembra così rapido il viaggio, tutto calibrato dal continuo andirivieni collaudato da ormai 23 anni. Atterraggio a Madrid alle 13, mezz’oretta di macchina ed eccoci qui. A Colmenarejo, per gli amici, Colme.  Qui è nata mia nonna, nel lontanissimo 1930, poco prima della guerra civile spagnola. È un piccolo paese, a 35 km da Madrid, e a 1,5 km da Galapagar, dove invece è nato mio nonno.  Mia mamma ha passato tutta la sua infanzia qui, prima di doversi allontanare necessariamente per studiare.  Intorno a Colmenarejo c’è la Sierra. Montagne. Picchi.  Mio nonno e le sue passeggiate trovano terreno fertilissimo. Ogni giorno, con i suoi amici, sparisce verso le 10 e ricompare verso le 14, giusto prima di mangiare. Gira sempre gli stessi posti, le stesse strade e incontra le stesse persone (di cui il 90% sono familiari di mia nonna), ma per lui è perfetto così.  Talvolta si porta mio fratello, unico nipote maschio,...